Metodologie didattiche per i disturbi specifici di apprendimento DSA

Il C.S.M.P. – Centro Studi MARCO POLO in convenzione con I.P.S.E.F. – Ente accreditato al MIUR per la “Formazione al Personale della Scuola” (D.M. n.177 del 10 luglio 2000) – in convenzione con l’Università Telematica Giustino Fortunato promuove per l’Anno Accademico 2020/2021 un Corso annuale di Perfezionamento e di Aggiornamento Professionale (Legge 19/11/1990 n. 341 – art. 6, comma 2, lettera C) in “Metodologie didattiche per i Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA)” – VIII Edizione.
- Durata di 1500 ore
- 60 Crediti Formativi Universitari
- Anno Accademico 2020/2021
- VIII Edizione
Obiettivi Formativi
Il Corso fornisce agli insegnanti un quadro completo delle caratteristiche specifiche dei vari disturbi DSA, fornendo poi numerose indicazioni e suggerimenti per lavorare in modo efficace, sia nei casi in cui è necessario un recupero mirato a specifiche difficoltà, sia nelle situazioni in cui si rende necessario un semplice potenziamento o un lavoro nell’ambito della sfera emotivo – motivazionale e del metodo di studio.
Destinatari
Il Corso è rivolto ad insegnanti ed aspiranti insegnanti di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendano acquisire strumenti teorici di conoscenza e metodologie pratiche inerenti il raggiungimento delle finalità proposte dall’intervento culturale, purchè in possesso di idoneo titolo di studio – Diploma di Scuola secondaria superiore o titolo di studio di pari grado. Sono, inoltre, ammessi coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99.
-
Prezzo€500,00
-
Svolgimento Online
-
Durata 1500
-
Lezioni 0
-
CFU 60
-
Iscrizione entro Online
Altri corsi che potrebbero interessarti
Didattica dell’insegnamento con metodologia CLIL
Il C.S.M.P. – Centro Studi Marco Polo in convenzione con I.P.S.E.F. – Ente accreditato al MIUR per la “Formazione al Personale della Scuola” (D.M. n.177 del 10 luglio 2000) – in convenzione con l’Università Telematica Giustino Fortunato promuove per l’Anno Accademico 2020/2021 un Corso annuale di Perfezionamento e di Aggiornamento Professionale (Legge 19/11/1990 n. 341 – art. 6, comma 2, lettera C)
Metodologie didattiche per i disturbi specifici di apprendimento DSA
Metodologie didattiche per i Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA)
La lavagna interattiva multimediale LIM e le nuove tecnologie per l’insegnamento
La lavagna interattiva multimediale LIM e le nuove tecnologie per l’insegnamento