Il C.S.M.P. – Centro Studi MARCO POLO in convenzione con l’Università degli Studi Giustino Fortunato – Telematica promuove per l’Anno Accademico 2023/2024 un Master Annuale di I° Livello in “Aviation Management”, ex art. 3, comma 9, del D.M. 22 ottobre 2004, n.270 e successive modifiche/integrazioni ed in conformità al Regolamento Master Universitario di I e di II livello.
- Durata di 1500 ore
- 60 Crediti Formativi Universitari
- Anno Accademico 2023/2024
Obiettivi Formativi
L’industria dell’aviazione di oggi offre molte opportunità di carriera stimolanti. Mentre i sistemi di trasporto aereo aumentano in sofisticazione, le compagnie aeree sono alla ricerca di figure professionali in grado di rispondere alle esigenze provenienti dal settore che possiedono un mix ottimale di conoscenze accademiche e competenze di aviazione.
Il Master ha un programma di studi che approfondisce l’applicazione delle moderne pratiche commerciali alle sfide speciali delle imprese di trasporto aereo. Il lavoro del corso intreccia formazione sull’economia e management tradizionale con una comprensione delle caratteristiche uniche e specifiche del settore dell’aviazione. Il curriculum è difatti orientato verso le esigenze dei decisori strategici nel settore della gestione dell’aviazione e permette la flessibilità per la specializzazione in diversi campi del trasporto aereo.
Grazie al percorso formativo, gli studenti acquisiranno specifiche capacità professionali fondamentali per elaborare idee, progetti, azioni e strategie nel settore dell’aviazione commerciale. Il Master fornisce tutte le conoscenze e competenze necessarie in Diritto della concorrenza, Gestione delle operazioni, Economia e marketing, Cyber security, Comunicazione professionale e comunicazione tecnica, Geografia dei trasporti.
Destinatari
Neolaureati e giovani professionisti che vogliano sviluppare una carriera globale nella gestione dell’aviazione commerciale.
Possono partecipare al Master i possessori di laurea conseguita secondo l’ordinamento vigente ed anteriormente all’applicazione del D.M. 509/99.
Paolo Marigliano
Agile Project Expert