Master annuale di II livello in i processi strategici e gli strumenti operativi per la dirigenza scolastica

Il C.S.M.P. – Centro Studi MARCO POLO in convenzione con I.P.S.E.F. – Ente accreditato al MIUR per la “Formazione al Personale della Scuola” (D.M. n.177 del 10 luglio 2000) – in convenzione con l’Università Telematica Giustino Fortunato promuove per l’Anno Accademico 2020/2021 un Master Annuale di II Livello (D.M. n. 509 del 3 novembre 1999 e D.M. n. 270 del 22 ottobre 2004) in “I processi strategici e gli strumenti operativi per la Dirigenza Scolastica”.
- Durata di 1500 ore
- 60 Crediti Formativi Universitari
- Anno Accademico 2020/2021
Il Master è valutabile ai sensi dell’art. 6 comma 3 – Decreto del Presidente della Repubblica 10 luglio 2008 n. 140 (Regolamento recante la disciplina per il reclutamento dei dirigenti scolastici).
Obiettivi Formativi
Il Master è finalizzato a delineare un profilo del Dirigente Scolastico capace di governare istanze di cambiamento ed aspetti di compito ed a favorire la componente riflessiva sulla correlazione sistemica tra ruolo, funzioni e compiti. Si propone, inoltre, di fornire competenze in ordine ai processi decisionali, gestionali, organizzativi e valutativi che qualificano l’istituzione scolastica in termini di efficienza, efficacia, qualità del servizio e dell’offerta formativa.
Destinatari
Il Master è rivolto ad insegnanti ed aspiranti insegnanti di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendano acquisire strumenti teorici di conoscenza e metodologie pratiche inerenti il raggiungimento delle finalità proposte dall’intervento culturale. Possono accedere al Master coloro che sono in possesso di laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99.
Altri corsi che potrebbero interessarti
Master di I livello in educatore musicale professionale esperto in didattica musicale per la scuola primaria e secondaria di primo grado
Educatore Musicale Professionale: Esperto in didattica musicale per la scuola primaria e secondaria di primo grado
Master di I livello in metodologie didattiche per l’integrazione degli alunni con disturbi specifici di apprendimento DSA
Metodologie didattiche per l’integrazione degli alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA)
Master annuale di II livello in i processi strategici e gli strumenti operativi per la dirigenza scolastica
I processi strategici e gli strumenti operativi per la Dirigenza Scolastica