Centro Studi Marco Polo

Formazione universitaria - Corsi di formazione

10/10
2012

CORSI DI INFORMATICA - ICL

 

CERTIFICA LE TUE COMPETENZE!

 

Che cos'è ICL

 

La Certificazione ICL (International Computer Licence) attesta e riconosce a livello europe le competenze informatiche, favorendo l'inserimento nel mondo del lavoro e la crescita professionale.

 

La Certificazione ICL segue i più diffusi standard comunitari ed internazionali per le capacità di base, avanzate e specializzate nell'uso del computer e, più in generale, nell'utilizzo delle nuove tecnologie informatiche.

 

International Computer Licence certifica le competenze delle figure più ricercate dal mercato del lavoro in ambito nazionale ed internazionale.

 

Il MIUR - Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca - riconosce la Certificazione Informatica ICL come ATTESTATO DI ADDESTRAMENTO PROFESSIONALE.

 

ICL - La Certificazione per ogni esigenza

 

Il programma ICL prevede una certificazione per ogni livello di competenza informatica, dai profili base ai profili avanzati e specialistici.

 

1) ICL ENTRY HOME: Attesta le competenze informatiche di base. Per il conseguimento è necessario superare 4 esami. Tre obbligatori ed uno a scelta.

 

2) ICL ENTRY: Attesta le competenze informatiche di livello base secondo gli standard delle certificazioni IT della Comunità Europea. Per il conseguimento bisogna superare 7 esami.

 

3) ICL EXPERT: Attesta le competenze informatiche di livello avanzato secondo gli standard delle certificazioni IT della Comunità Europea. per il conseguimento è necessario superare 7 esami.

 

4) ICL PROFESSIONAL: Attesta le competenze nell'utilizzo delle nuove tecnologie informatiche e dei nuovi profili IT richiesti da aziende pubbliche e private. Per il conseguimento è necessario superare gli esami specifici del profilo scelto.

 

Come ottenere la Certificazione ICL

 

Al candidato che aderisce al programma ICL vengono rilasciate la ICL Card (la tessera personale per la registrazione degli esami) e le credenziali di accesso alla Piattaforma E-Learning.

 

Il candidato in possesso della ICL Card può recarsi presso qualsiasi ICL Centre accreditato per il sostenimento degli esami, al superamento dei quali otterrà la corrispondente Certificazione ICL.